Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Specchi camerino e postazioni trucco per teatri, TV e cinema

CantoniSoluzioni CantoniSpecchi camerino e postazioni trucco per teatri, TV e cinema

Dietro le quinte e nei camerini di teatri, accademie di danza, serie TV, film italiani e internazionali: gli specchi e le postazioni trucco professionali di Cantoni sono una presenza costante, per offrire ad attori e ai professionisti del trucco artistico il necessario per l’ultima preparazione prima di andare in scena.

specchio da camerino teatro
Specchio camerino modello MH01, con retroilluminazione RGB, 1020X700X65mm

Lo specchio da camerino per l’artista

Il cuore del camerino di un artista è il suo specchio! L’evocazione hollywoodiana nella disposizione delle luci nei nostri specchi si coniuga con gli studi sulla luce ideale per il trucco, realizzati da Cantoni nei suoi 25 anni di esperienza. La disposizione, le distanze, la temperatura colore, l’uniformità dell’emissione luminosa sono stati accuratamente studiati (e poi brevettati con il nome I-light), per creare un’illuminazione che avvolge completamete il viso (o l’intera silhouette), eliminando tutte le zone d’ombra.

L’illuminazione I-light è presente su tutte le nostre gamme di specchi da parete MDE e SP, i più utilizzati nei camerini permanenti , come quelli di teatri e accademie di danza, e sulle gamme MH (con retroilluminazione) e MF (con cornice in legno massello di produzione artigianale). Gli specchi luminosi sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere personalizzati o realizzati su misura, per adattarsi a qualunque ambiente.

qui sotto alcune foto degli specchi realizzati per i camerini del Teatro Donizetti di Bergamo

ph. Gianfranco Rota per gentile concessione di Fondazione Teatro Donizetti


ph. Gianfranco Rota per gentile concessione di Fondazione Teatro Donizetti


ph. Gianfranco Rota per gentile concessione di Fondazione Teatro Donizetti


ph. Gianfranco Rota per gentile concessione di Fondazione Teatro Donizetti

Postazioni trucco professionali mobili e valigie trucco

Per le quinte di studi televisivi, normalmente più movimentate, sono preferite le postazioni trucco su ruote con doppio specchio, perchè duplicano lo spazio in camerini temporanei e possono essere spostate facilmente.

postazione trucco per studi televisivi
Postazione trucco mobile L400x2

Quando il set è in esterni…e quindi non c’è un camerino, la valigia trucco che si trasforma in postazione make-up resta la soluzione ottimale. Utilizzata da make-up artist e parrucchieri che lavorano nel mondo dello spettacolo, garantisce la corretta illuminazione per lavorare in qualunque condizione. Infatti, come per le postazioni su ruote, anche le valigie trucco Cantoni sono dotate di 6 punti luminosi I-light.

Valigie trucco per set televisivi
Valigie trucco e sedie Cantoni sul set di una serie TV

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

SEGUICI SU FACEBOOK

ULTIME NEWS

Altre soluzioni per…

Ti interessano i nostri prodotti?