Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Make-up nei saloni di parrucchieri: come aumentare gli incassi e offrire un total look

CantoniSuggestioniMake-up nei saloni di parrucchieri: come aumentare gli incassi e offrire un total look

Nel mondo della bellezza le figure professionali viaggiano con una fluidità non indifferente e i make-up artist diventano hair stylist e gli hair stylist si armano per lavorare anche con il trucco.

Se da un lato ci sono i truccatori, nella maggior parte dei casi freelance, dall’altro ci sono i parrucchieri che hanno già un salone e hanno il vantaggio di essere più “esposti” commercialmente al pubblico. Diventa quasi obbligato per una attività come il salone di parrucchieri il passo verso l’estensione dei servizi, proprio come un centro che parte dall’estetica di base per poi arrivare ad acquistare macchinari per il rimodellamento del corpo.

specchi-illuminati-saloni-parrucchieri-hair-stylist-specchiere-specchio-su-misura

Ma come facciamo a far capire ai nostri clienti che offriamo un nuovo servizio se non ritagliando un angolo dedicato al make-up?

Come creare un angolo trucco in un salone di parrucchieri

Per quanto possa sembrare allettante l’idea di utilizzare gli stessi specchi e le stesse postazioni che già abbiamo assemblato per acconciare i capelli, nella pratica l’altezza delle poltrone e la luminosità degli specchi potrebbero risultare scomodi al truccatore.

postazioni trucco mobili per saloni parricchieri valigia make up con specchio illuminato e luci regolabili

La seduta dev’essere comoda sia per la cliente, che non deve tenere la testa inclinata, sia per l’addetto ai lavori, che non dovrà curvarsi per poter raggiungere il volto della cliente.

La postazione perfetta e l’espositore make-up per il salone

Lo specchio deve avere luci neutre che non vadano a falsare il sottotono della pelle perché troppo gialle o troppo bianche, e che non necessitino di manutenzione. In base agli ambienti a disposizione si potrà optare per i corner stand-alone, per delle postazioni su ruote, magari a doppio specchio per avere 2 postazioni in un colpo solo, per uno specchio da parete creato su misura o persino per una postazione trasportabile, qualora il parrucchiere voglia sfruttarla anche per le uscite in esterna!

sedie trucco per saloni parrucchieri e centri estetici postazioni su ruote per makeup

È poi indispensabile scegliere un brand al quale affidarsi se vogliamo anche inserire una rivendita. In questo modo, oltre a guadagnare di più per il servizio aggiuntivo, abbiamo anche la possibilità di far appassionare la cliente ai prodotti make-up che applichiamo per la vendita.

espositori make up rivendita per saloni parrucchieri trucco professionale

Postazione e azienda cosmetica sono i 2 elementi vincenti che faranno fare il level-up al tuo salone, oltre alla formazione, indispensabile ancor prima di pensare all’allestimento del make-up corner!

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.