Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Garanzia

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Cantoni Trading srl sono coperti dalla garanzia convenzionale
del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L.ge n. 206/2005.

La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine.

La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

Per le vendite a soggetti con partite Iva la garanzia è di 12 mesi dalla consegna del prodotto, il termine di decadenza per la denuncia dei difetti è invece di 8 giorni dalla scoperta.

Se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso, La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

garanzie-870x440

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o il DDT (documento di trasporto) e/o scontrino fiscale, che riceverà insieme ai beni acquistati, ed attivare ove necessario la garanzia presso il produttore.

In caso di difetto di conformità, Cantoni Trading srl, provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante:
– riparazione del medesimo ovvero;
– sostituzione del medesimo ovvero;
– riduzione del prezzo ovvero;
– risoluzione del contratto e restituzione del prezzo pagato

Tutto il materiale inviato ad Cantoni Trading srl in riparazione che sia ancora in garanzia oppure fuori garanzia, che dopo accertamenti da parte della Società risulti funzionante, sarà restituito al cliente con l’addebito delle spese di trasporto.

Il diritto alla garanzia del cliente decadrà nei seguenti casi:
– superamento dei termini;
– danni causati da un uso non conforme alle prestazioni originali del prodotto;
– manomissioni o tentativi di intervento da parte dell’utente o di personale non espressamente autorizzato dalla nostra azienda;
– assenza di imballo originale e degli eventuali accessori.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

SEGUICI SU FACEBOOK

ULTIME NEWS

Scopri anche…

COME LAVORIAMO

SPEDIZIONI

SICUREZZA E CERTIFICAZIONI

Ti interessano i nostri prodotti?

CONTATTACI ORA