Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Cantoni partner di Design Italia a ISH 2017

CantoniAgendaCantoni partner di Design Italia a ISH 2017

Con la collezione di specchi illuminati di alta gamma Unica, Cantoni propone al pubblico tedesco la forza espressiva del lusso contemporaneo.

“Prodotti di design e tecnologie di alta qualità, ma anche estro, originalità, tenacia, esperienza”: questa definizione di Mauro Guzzini (presidente di Federlegno Arredo) rappresenta in modo magistrale l’anima e la gamma prodotti Unica by Cantoni.

Il marchio sammarinese, che da 20 anni porta nel mondo l’eleganza e l’eccellenza del made in Italy, entra dunque da vero protagonista nella esposizione collettiva Design Italia organizzata da Assobagno e Messe Frankfurt in occasione dell’edizione 2017 di ISH, la storica manifestazione tedesca specializzata in soluzioni per l’ambiente bagno e idrotermosanitario.

Dove e Quando

Cantoni esporrà dal 14 al 18 marzo a:
ISH 2017, Messe Frankfurt
Hall 3, level 0 / Booth D 97

I prodotti Unica by Cantoni

Gli specchi illuminati di alta gamma e i quadri decorativi retroilluminati Unica by Cantoni sono oggetti fuori dall’ordinario, destinati a location d’eccezione come luxury hotel, SPA, atelier, spazi commerciali di prestigio, ma trovano una perfetta collocazione anche in ambienti residenziali ricercati, grazie al loro design e al loro stile impeccabile.

La collezione, che spicca per la cura del dettaglio e l’alta qualità produttiva, comprende 6 linee di prodotto, in grado di interpretare con raffinatezza qualsiasi progetto. Grazie alla filosofia dell’azienda, da sempre mirata al custom-made, ogni specchio ed ogni pannello è un pezzo unico e personalizzabile in ogni dettaglio: dalle dimensioni alla finitura dei profili in alluminio, dalle cornici d’arredo artigianali in legno pregiato e pelle cucita a mano alla retrostampa a vetro.

Il risultato è una collezione di prodotti di autentico designspecchi  e quadri  retroilluminati sorprendenti alla vista, ma funzionali e intuitivi nell’utilizzo.

SP-Collection Specchio illuminato Bagno
Specchi illuminati di alta gamma Unica by Cantoni. In questa immagine specchi retroilluminati e 12 luci I-light linea SP Gold

La tecnologia di luce I-light negli specchi di alta gamma Unica

Allo studio sugli aspetti estetici e formali del prodotto, Cantoni abbina la costante ricerca tecnologica. Nasce così I-light, il sistema di illuminazione unico al mondo (brevettato) che Cantoni installa in ogni suo specchio con luci.

I-light è un sistema di illuminazione integrato nello specchio che ricrea con assoluta perfezione la resa cromatica e l’incidenza della luce solare.

I-light non è semplicemente una tecnologia di luce, ma una insieme complesso di elementi che, grazie al loro equilibrio, creano la luce ideale, con una forte attenzione al risparmio energetico.
Ogni elemento degli specchi illuminati di alta gamma Unica by Cantoni, infatti, dal design accurato delle cornici alla curvatura e all’opacità delle lenti ad alta rifrazione incastonate nella superficie, concorre alla creazione di una emissione luminosa del tutto simile a quella solare, ideale per la cura del viso e del corpo.

Lo specchio, lungi dall’essere un mero elemento decorativo, diviene così uno strumento altamente funzionale, l’elemento cardine attorno al quale organizzare la progettazione degli spazi destinati alla cura del viso, della bellezza e dell’immagine.

La tecnologia Spring-fit nelle cornici retroilluminate Unica

Il vero design è quello a servizio delle persone, quello che cela, in un oggetti apparentemente semplice, idee geniali che rendono migliore la vita. Su questi presupposti nasce il sistema Spring -fit.

Spring-fit è una sistema di sostituzione veloce della immagine per pannelli e cornici retroilluminate, che avviene grazie alla semplice pressione della mano.

Il pannello retroilluminato, alleggerito e impreziosito da cornici d’artigianato d’arredo, perde il suo ruolo di strumento esclusivamente pubblicitario per diventare un elemento d’arredo dinamico e versatile in grado di esaltare foto ed opere in digital art, unendo in sé luminosità, eleganza e semplicità.

La mission

L’obiettivo di Cantoni è supportare gli studi di interior design e architettura nella creazione di stanze stupefacenti e altamente funzionali presso Luxury hotels, spa, aree commerciali ed edifici residenziali, grazie a specchi e quadri retroilluminati di alta gamma che, sovvertendo gli schemi usuali, perdono il ruolo di meri complementi d’arredo per diventare elementi strutturali di spazi nei quali è la luce la protagonista assoluta.

MONDANITA’, DESIGN E BUONA CUCINA ITALIANA A ISH

Il 15 marzo a partire dalle ore 18 si svolgerà l’evento Italian Design Night“. Punto di partenza della serata sarà un cocktail sullo stand della collettiva “Design Italia” (Pad. 3.0 – Stand D93), dove il management di Messe Frankfurt e dell’associazione Federlegno/Assobagno daranno il benvenuto ai visitatori e ai rappresentanti della stampa.

Vi aspettiamo al nostro stand per una serata all’insegna del design.

Invito all'Italian Design Night a ISH 2017
Invito all'Italian Design Night a ISH 2017

 PRESS KIT ‘CANTONI A ISH’ CON FOTO

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.