Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Fashioncamp 2015: la nostra esperienza

CantoniAgendaFashioncamp 2015: la nostra esperienza

Fashioncamp 2015: la nostra esperienza

Si è appena concluso il Fashioncamp 2015. Questa sesta edizione si è svolta all’insegna del tema “food“, in perfetta sintonia con Expo 2015. Il cibo è fashion, gli chef sono i nuovi sexy-men, i food blogger sono i più seguiti negli ultimi anni. E le blogger coniugano spesso sulle proprie pagina Food & Fashion, o Food & Beauty.

In uno spazio moderno e multifunzionale pensato per il co-working, (Talent garden – Milano Calabiana) il mondo del fashion e del food si sono incontrati, parlati e raccontati grazie alla perfetta organizzazione di Arianna Chieli. Eventi ed esperti di cooking, beauty, gardening, storytelling e outfitting hanno lavorato per due giorni spalla a spalla, dando vita ad un ambiente carico di emozioni, relazioni e stimoli sensoriali e intellettivi. Abbiamo collaborato e vissuto insieme, creando esperienze condivise e rapporti nuovi.

Noi di Cantoni abbiamo partecipato come sponsor tecnico dell’evento, con il prezioso supporto della blogger e truccatrice Ilaria Previati, fornendo ciò che non può assolutamente mancare quando si parla di moda: gli specchi illuminati e le postazioni trucco.

Gli specchi a figura intera fanno parte della nuova linea Unica by Cantoni, dedicata proprio al mirror design, che offre una gamma importante di specchi illuminati e retroilluminati dotati della esclusiva tecnologia I-light. Della stessa linea Unica fa parte la valigia trucco colorata che abbiamo fornito, che si trasforma in postazione trucco illuminata. Si tratta di una evoluzione delle più classiche valigie trucco Cantoni professionali: luminosa e spaziosa, bianca e colorata, con uno specchio grandissimo e perfettamente illuminato per rendere al meglio il trucco.

Abbiamo trovato poi una piacevole sorpresa al momento di allestire, insieme a Clarins, beauty partner di questo Fashioncamp2015, l’area make-up. Non solo abbiamo conosciuto di persona lo splendido e professionale Simone Colombo, international makeup artist di Clarins, ma abbiamo scoperto che la sua postazione trucco da viaggio personale è anch’essa una Cantoni! Si tratta di una valigia trucco Voyager prodotta diversi anni fa per il brand Clarins, che monta ancora la tradizionale illuminazione a lampadine, insieme ad una sedia S102A Cantoni personalizzata anch’essa con i colori e il marchio Clarins.

Insomma, ci siamo trovati con due generazioni Cantoni a confronto: vecchi e nuovi prodotti fianco a fianco, una storia di 20 anni in uno spazio suggestivo in cui le luci si moltiplicavano grazie alle pareti e al pavimento in vetro trasparente.

In questo spazio, per 2 giorni interi, si sono susseguite blogger, giornaliste, beauty addicted, addette ai lavori. Davanti agli specchi, Simone Colombo e il team Clarins si è occupato di renderle splendide con i colori della nuova collezione di make-up estivo.

Dopo Clarins, ecco un’altra piacevole sorpresa: la valigia trucco da arredo Cantoni è diventata la cornice ideale per i gioielli May Moma! Se ancora non conoscete questo marchio di gioielli vi consigliamo di fare un giro sul sito. Eccoci qui con la fondatrice e designer del marchio Simona Nicolosi e la sua collaboratrice Chiara Scalabrini. Grazie davvero, non avremmo potuto ospitare niente di meglio sulla nostra postazione illuminata!

Nell’area immediatamente adiacente alla “Jewelry Station” abbiamo incontrato un’altra splendida persona, Marta Marconi, di Imarika. Questa boutique di Milano crede in una moda che sia insieme gioco, eleganza e raffinatezza e supporta ognuna delle sue clienti nella definizione de proprio stile. I colori degli abiti e degli accessori proposti sono fantastici!

Abbiamo aggiunto alle nostre conoscenze tantissime informazioni nuove sul blogging e la comunicazione di brand. Ringraziamo di questo le tante blogger e designers che, dopo essersi sistemate outfit e make-up davanti agli specchi Cantoni, hanno posato per un bel “ritratto di coppia” prima di recarsi sul palco per raccontare le proprie esperienze.

Grazie a tutte ragazze! Un grazie speciale ad Ilaria Previati, Arianna Chieli, Simone Colombo, Marta Marconi, Simona Nicolosi, Elena Lorusso e Anna Lisa Marcioni. Già ci mancate! A presto!

Aggiungi commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.