Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Postazioni trucco per scuole make-up

CantoniSoluzioni CantoniPostazioni trucco per scuole make-up

Specchi e postazioni trucco per scuole di make up

L’avvio di una scuola trucco è caratterizzato da investimenti rilevanti, reperimento di sponsor, scelte importanti. Per questo motivo Cantoni ha creato soluzioni appositamente studiate per supportare i progetti di formazione nel settore beauty. L’obiettivo è fornire postazioni professionali efficaci, con luci ideali per il make-up, proponendo soluzioni diverse e flessibili per soddisfare le esigenze di arredo sia per spazi ampi che ridotti.

Postazioni make-up con luci per scuole trucco
Postazioni make-up su ruote con luci per scuole trucco: composte da mod. L400 full-mirror doppio specchio fronte-retro e poltroncina makeup in legno antiribaltamento S104

Postazioni su ruote con luci

Il prodotto studiato in modo dedicato per saloni e scuole trucco è la postazione make-up su ruote. Con una sola postazione trucco e dunque anche con uno spazio ristretto a disposizione, possono lavorare contemporaneamente fino a 4 alunni; il carrellino su ruote coordinato permette poi di poter condividere fra più studenti uno stesso kit di prodotti. Disponibili in diversi modelli, le postazioni trucco su ruote L200 e L400 Cantoni vengono completate idealmente dalle sedie per truccatore in legno laccato nero S102N ed S104.

Specchi con luci a parete per scuola trucco
Specchi a parete mod. MDE502 con 12 luci I-light dimmerabili a basso consumo specifiche per makeup

Postazioni con specchi illuminati a parete

Se le pareti a disposizione sono spaziose, la proposta di Cantoni è l’allestimento con specchi illuminati a parete: disponibili sia nella versione in metacrilato lucido con illuminazione I-light in cornice, sia nella linea modulare MDE500 con luci incastonate a tutto specchio, creano un ambiente professionale e suggestivo. A completare l’arredo a parete, Cantoni propone mensole traslucide in varie misure. Le sedie alte per make-up in alluminio o legno ad altezza singola o regolabile con poggiatesta completano in modo ideale le postazioni trucco.

Specchi portatili con luci per makeup mod. MD01.TSK
Postazioni trucco in backstage allestite con specchi multitasking MD01.TSK (da tavolo e da parete) illuminati e trasportabili con sacca.

Postazioni con specchi illuminati da tavolo

In una scuola trucco gli spazi sono gestiti in modo dinamico: a volte è necessario avere a disposizione semplici “banchi di scuola”, altre volte gli stessi tavoli devono trasformarsi in postazioni trucco per le lezioni di tipo pratico. Cantoni propone, per l’allestimento di corsi, singole lezioni o seminari di make-up, la gamma di specchi illuminati da tavolo: dalla versione in legno LTV con singolo o doppio specchio, alla versione pieghevole a pieno specchio MDE-TABLE, alla versione portatile MW01.TSK multitasking. Quest’ultimo specchio, che può essere sia appoggiato che appeso, è facile da trasportare e coniuga la qualità della luce Cantoni con una estrema praticità d’uso.

postazioni trucco per scuole
Specchio da tavolo illuminato mod.LTVx2 doppio specchio, luci 6+6 I-light, ideale per sale corsi e accademie make-up

La luce I-light per apprendere il corretto uso del colore

Crediamo che per formare make-up artist professionisti in gamba sia davvero fondamentale, nelle postazioni di una scuola trucco, l’impiego di specchi con una luce avvolgente, alla corretta gradazione kelvin, evitando punti luce che generino calore o gettino ombre sul viso. Apprendere il corretto uso del colore, dei chiaro-scuro e dei contrasti, elementi fondanti di un buon trucco, non può infatti prescindere da un utilizzo corretto della luce. Per questo tutti i nostri prodotti montano le luci I-light, l’unico sistema di illuminazione al mondo studiato per i make-up artist.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

ULTIME NEWS

Altre soluzioni per…

BEAUTY ARTIST

CORPORATE

TV E SPETTACOLO

Ti interessano i nostri prodotti?