Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Materiali

Materiali diversi, scelti ed uniti fra loro per ottenere il miglior equilibrio

Legname di prima scelta, materiali plastici ed alluminio di alta gamma, componentistica elettrica certificata secondo i più stringenti standard di sicurezza e performance: ecco i protagonisti dei prodotti Cantoni. La scelta dei materiali delle postazioni Cantoni non è mai dettata dal caso o dal costo, ma solo ed esclusivamente dall’obiettivo di ottenere le soluzioni più efficienti. Ogni linea di prodotto Cantoni è costituita da materiali diversi, scelti ed uniti fra loro per ottenere il miglior equilibrio fra funzionalità, robustezza, leggerezza ed estetica e segue un ciclo di lavorazione dedicato, che, passo dopo passo, porta alla creazione di pezzi unici; le migliori postazioni trucco sul mercato.

Materiali di alta qualità per le migliori postazioni trucco
Legno di prima scelta lavorato da maestranze artigiane italiane

Prodotti in legno

Tutta la produzione in legno Cantoni è svolta da esperte maestranze artigiane italiane. La cura dei dettagli, la qualità della materia prima, la solidità e la durata, sono da sempre le nostre priorità. Il legname selezionato di frassino e faggio essiccato, di provenienza certificata, è il materiale chiave per le postazioni trucco su ruote e gli specchi vanity, oltre che per le sedie S102 ed S104. La laccatura, in vernice testurizzata atossica, viene effettuata a spruzzo per garantire la perfezione del prodotto finito.

Tagli di alta precisione per realizzare le migliori postazioni trucco
Tagli di alta precisione per i profili in alluminio

Valigie e specchi

Le valigie e gli specchi Cantoni, pur mantenendo la cura artigianale del prodotto, sono costruiti utilizzando macchinari all’avanguardia e procedure robotizzate, per garantire la massima precisione sui componenti. Ad esempio, le linee di valigie trucco VT e VP uniscono il multistrato in pioppo di prima scelta con un rivestimento in materiale tecnico per conferire alla struttura leggerezza e robustezza, mentre la linea Voyager è stata sviluppata in Abs termoformato, per garantire totale indeformabilità grazie all’assenza di punti di giunzione. Al fine di ottenere la massima resistenza al tempo e al peso, l’alluminio anodizzato utilizzato per le sedie makeup e per la valigia trucco Evolution viene sottoposto ad un processo di indurimento della superficie a 17/20 micron. Nei punti che vengono maggiormente sollecitati, Cantoni ha scelto invece il migliore acciaio inox 306 passivato.

materiali postazioni Cantoni
Tempi di lavorazione calibrati e pazienti per ottenere prodotti durevoli

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

ULTIME NEWS

Scopri anche…

COME LAVORIAMO

CICLO DI PRODUZIONE

TECNOLOGIA I-LIGHT

RIFINITURE E DETTAGLI

Ti interessano i nostri prodotti?

CONTATTACI ORA