Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Ciclo di produzione e tecnologia Cantoni

CantoniCome lavoriamoCiclo di produzione e tecnologia Cantoni

Veri prodotti di design, funzionali e intuitivi da usare

L’intuizione, la creatività e l’esperienza, uniti alla tecnologia Cantoni, sono gli elementi che ci hanno permesso di anticipare costantemente le esigenze dei professionisti della bellezza.
Con le linee Cantoni abbiamo infatti dato gli strumenti al make-up artist che lavora sempre in movimento per affermare il proprio profilo professionale e presentarlo in modo adeguato.
Con la linea Unica portiamo per la prima volta la ricchezza emozionale e l’elevata funzionalità di una luce professionale nel mondo dell’arredo.

Tecnologia Cantoni
Settore progettazione Cantoni

Come nasce un prodotto Cantoni

La concretizzazione dell’idea originale compie i suoi primi passi nell’ufficio tecnico Cantoni. Da un primo schizzo su carta il progetto acquisisce tridimensionalità grazie alla progettazione CAD 3D, che mette a punto i dettagli funzionali di prodotto. Il progetto passa poi nelle mani delle maestranze italiane esperte che collaborano strettamente con Cantoni, le quali si occupano di sviluppare il prototipo. Quest’ultimo viene poi consegnato a Cantoni. Da questo momento in avanti il prototipo viene sottoposto a numerosi e ripetuti test da parte delle diverse aree produttive: sicurezza, stabilità, durevolezza, estetica, ognuno di questi aspetti viene curato e affinato, a volte anche per anni, prima di arrivare alla versione di lancio del prodotto.

Macchinari a controllo numerico per le procedure della tecnologia Cantoni
Macchinari a controllo numerico per le procedure ad alta precisione

Pezzi unici ed esclusivi

Ogni linea di prodotto Cantoni segue un processo produttivo differente, determinato dai materiali di cui è composto: prodotti in legno, prodotti in alluminio, specchiere e prodotti in materiale plastico, infatti, vengono lavorati con metodologie molto diverse da artigiani con competenze specifiche. La nostra rete di fornitori ci fornisce i semilavorati di altissima qualità da noi richiesti e solo quando riceviamo l’ordine da parte del cliente il prodotto entra in produzione. Ogni pezzo può essere così creato e curato in ogni dettaglio dai nostri esperti e personalizzato in base alle richieste del cliente: spazi interni, tipologia di illuminazione, stampa e applicazione del logo.

Personalizzazione: stampa e applicazione del logo
Personalizzazione: stampa e applicazione del logo

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

ULTIME NEWS

Scopri anche…

COME LAVORIAMO

MATERIALI

TECNOLOGIA I-LIGHT

RIFINITURE E DETTAGLI

Ti interessano i nostri prodotti?

CONTATTACI ORA