Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

FAQ – Domande frequenti

CantoniFAQ – Domande frequenti

Le rispostealle Domande più Frequenti

Da quando abbiamo iniziato a produrre postazioni e valigie trucco professionali rispondiamo ogni giorno alle domande e alle curiosità dei nostri clienti che ci telefonano e ci scrivono da ogni parte del mondo. In questa sezione abbiamo elencato le più frequenti. In caso non troviate qui le risposte alle vostre domande, contattateci, siamo a vostra disposizione.

Perché acquistare una postazione mobile? Mi basta un bauletto a mano.

Non ne puoi fare a meno se vuoi presentarti come un professionista. Così come un fotografo di buon livello non si presenterebbe mai con una semplice compatta sul set. Essere bravi è fondamentale, ma, se manca l’impatto professionale, il risultato viene percepito diversamente dal cliente.

Ma pesa! Come trasporto l'attrezzatura?

Le postazioni trucco Cantoni sono le più leggere sul mercato. Ne esistono di più piccole, ma sono inefficaci, (lo specchio è piccolo, la luce inesistente, l’estetica pessima, non hanno le gambe…). Il risultato inevitabile è che, dopo averla usata la prima volta, non la userai più. Una Cantoni la sposti e la monti con estrema facilità, anche se sei minuta.

Ho trovato valigie trucco e sedie di altri marchi più economiche. Che differenza c'è?

Ogni dettaglio delle postazioni Cantoni è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei make-up artist: forma, colore, gamma, interni, facilità di apertura, norme di sicurezza, intensità e colore della luce (nei prodotti con illuminazione), affidabilità, durata, assistenza e consulenza. Facciamo questo, solo questo, ogni giorno, da 20 anni, e abbiamo oltre 25.000 clienti professionisti in tutto il mondo. I prodotti disponibili sul mercato sono numerosi ma nessuno può vantare la qualità costruttiva, la tecnologia e i materiali delle originali Cantoni.

E' vero che le valigie trucco non fanno molta luce?

Se la valigia trucco non è Cantoni, è sicuramente vero. La luce I-light specifica per il trucco è solo Cantoni. La luce sul viso perfetta è creata da tante componenti: distanza fra le luci, gradazione di colore, uniformità sul viso, regolabilità e tanto altro. Solo Cantoni conosce ogni dettaglio. Se non è Cantoni, puoi evitare l’acquisto.

E se mi si rompono le lampadine?

Cantoni non usa più le lampadine, da anni. Quelle che ti sembrano lampadine sono lenti in materiale infrangibile ad alto grado di rifrazione: la luce viene prodotta da un mix di led di differenti colori, scelti uno ad uno, in grado di emettere una luminosità neutra, identica a quella solare. La durata delle luci è garantita sempre uguale ed uniforme nel tempo, per una durata di 100.000 ore di lavoro. Non viene generato calore e il consumo è di soli 4 watt/ora a punto luce.

Cosa vuol dire 'luce regolabile'?

La luce I-light Cantoni può essere regolata in intensità. Questa opzione è altamente consigliata, perché permette di gestire l’intensità della luce a seconda della luminosità dell’ambiente di lavoro.

E' possibile avere un prodotto personalizzato?

Sì, Cantoni offre diversi servizi di personalizzazione, sia sul singolo pezzo che sugli ordini di più pezzi. Trovi alla pagina “personalizzazioni” tutte le informazioni.

Come si montano le lampadine e le gambe delle valigie trucco?

Non c’è nulla da montare e avvitare e non servono attrezzi: luci e gambe sono integrate nella valigia.

Vivo in un paese dove la corrente è a 110V (es USA). Le attrezzature Cantoni sono compatibili?

Sì. Ti sarà solo necessario un adattatore per la presa elettrica, che trovi in qualsiasi negozio di ferramenta o grande magazzino. Trovi qui altre informazioni a riguardo.

I prodotti sono tutti fatti in Italia? Sono tutti prodotti Cantoni?

Tutti i prodotti che vendiamo sono rigorosamente costruiti nello stabilimento Cantoni, a San Marino, una piccola enclave sul territorio italiano.

Come ordinare un prodotto Cantoni?

E’ possibile ordinare i prodotti sull’ecommerce cantonishop.it/com/fr/es. Nel caso di prodotti non presenti sul nostro ecommerce (ad esempio la gamma Unica e la gamma Visual, ma anche alcuni prodotti della linea professionale) oppure nel caso tu preferisca un procedimento più “tradizionale”, è sufficiente inviarci una email di richiesta. Ti sarà sufficiente accettare il preventivo che ti invieremo e noi procederemo alla produzione e alla spedizione.

Come vengono effettuate le spedizioni? Se il prodotto arriva rotto?

Le spedizioni vengono tutte effettuate con imballi altamente sicuri e resistenti. Inoltre tutte le nostre spedizioni in Italia e all’estero sono assicurate. Trovi tutti i dettagli relativi a modalità di imballo e spedizione nella pagina “spedizioni”.

Dove trovo le dimensioni e i modelli di tutti i prodotti?

Nell’area prodotti trovi le schede prodotto scaricabili in formato .pdf e i link alle pagine prodotto sull’e-store ufficiale Cantoni, complete di schede tecniche.

Per maggiori informazioni…

CONTATTI

RICHIEDI PREVENTIVO

SUPPORTO POST VENDITA

NEWSLETTER

Ti interessano i nostri prodotti?

GUARDA I PRODOTTI