Cantoni Trading S.r.l. - Repubblica di San Marino
+ 378 0549 977527

Storia e invenzioni Cantoni

CantoniCantoni. Chi siamo?Storia e invenzioni Cantoni

La nostra storia

Cantoni nacque nel 1996 da un’idea di un fotografo e di una truccatrice. Lavorando insieme nei backstage di eventi e spettacoli si trovavano di frequente ad operare in condizioni non appropriate. Idearono dunque una soluzione che permettesse loro di presentarsi in modo professionale e di lavorare sempre in modo efficiente. Sulle scene, il loro primo prototipo di “valigia con le gambe” sollevò interesse ed ammirazione e così decisero di iniziarne la produzione e commercializzazione. Il primo modello della storia Cantoni fu presentato al Cosmoprof di Bologna nel 1996 ed attrasse l’attenzione di marchi come Dior e Helena Rubinstein, noti trend-setter del settore beauty. Negli anni successivi Cantoni si impose a livello mondiale quale brand di riferimento per le postazioni trucco mobili ed acquisì importanti partnership in Francia, Giappone, Russia, Romania, Emirati Arabi, Stati Uniti e Gran Bretagna.

Ettore dall'Ara (R&D) e Anna Maria Cantoni - Presidente
Ettore dall'Ara (R&D) e Anna Maria Cantoni - Presidente

Le invenzioni

Ogni anno, Cantoni ha ampliato la propria gamma, inserendo prodotti tecnologicamente sempre più avanzati e vicini alle esigenze di differenti categorie professionali. Con il primo brevetto, nel 1995, viene depositata l’invenzione della valigia trucco con le gambe ad altezza regolabile. Nel 2009 Cantoni crea e brevetta I-light: dopo anni di ricerca e test, nasce finalmente una luce pensata in modo dedicato ai beauty artist, in grado di garantire una illuminazione perfetta in qualsiasi condizione di lavoro e caratterizzata da un’emissione luminosa neutra che non altera i colori. Nel 2010 arriva il brevetto europeo che certifica Cantoni come l’inventore del poggiatesta regolabile per sedie trucco trasportabili.

1996 uno dei primi stand Cantoni
1996 uno dei primi stand Cantoni

Una nuova avventura

Nel 2015 viene ufficialmente lanciata la nuova Linea Unica, in cui confluiscono gli studi sulla luce e sul riflesso maturati nella storia Cantoni. La linea si compone principalmente di specchi e pannelli illuminati dalla perfetta resa cromatica dell’immagine e si completa con corner dedicati alla cura del sé in cui una avanzata tecnologia di luce si unisce alla sensuale linearità dell’alluminio satinato.

Storia Cantoni: 1998 primi scatti pubblicitari
1998 primi scatti pubblicitari

Oggi le postazioni mobili, le postazioni fisse e gli specchi per make up Cantoni sono presenti nei backstage di tutto il mondo e contano innumerevoli imitazioni. Apprezzate e utilizzate dai maggiori make-up artist e marchi cosmetici, tutte le nostre creazioni si distinguono per raffinatezza, qualità dei materiali, robustezza e grande praticità d’uso. Con un inconfondibile tocco di elegante italianità.

storia Cantoni
2007 inaugurazione showroom Cantoni in Giappone

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

ULTIME NEWS

Scopri anche…

Ti interessano i nostri prodotti?

CONTATTACI ORA